Articoli

Fabrizio Corona insegnerà Marketing a Milano

11221519_953274951394329_4450548115033723399_nFabrizio Corona ha estorto soldi a Trezeguet, Elkann, Coco e Adriano, ha aggredito un pubblico ufficiale, detenzione di banconote false, detenzione e ricettazione di una pistola, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, corruzione, truffa, diffamazione a mezzo stampa, appropriazione indebita, oltraggio a magistrato, falsa testimonianza e accumula qualcosa come 11 anni da scontare in carcere. Scappa in Portogallo su una fiat 500 con GPS integrato e, dopo 6 giorni di fuga, ormai braccato, si consegna.
Viene arrestato. Dopo due anni di carcere si dichiara dipendente dalla cocaina e sconta la restante pena, nella comunità di Don Mazzi.
Due mesi dopo che è uscito di galera, il giudice di sorveglianza gli dà il permesso per presenziare alla prima del suo film.
Ma Corona è cambiato, un uomo nuovo, diverso, pronto ad iniziare un percorso rieducativo. Infatti ricominciano i selfie in palestra, le foto “rubate” con il figlio, fatte a distanza ravvicinata, pubblicate come da ordinanza su Chi, lega il suo nome a nuovi prodotti, contatta sponsor, posa davanti ai marchi, ha di nuovo assistenti, collaboratori.
E allora capisci che no, non si vuole nascondere, far perdere le proprie tracce, farsi dimenticare, no.
Vuole tornare.
Subito, sui giornali, come prima, più di prima. Non gli interessa una nuova vita, vuole riprendere quella vecchia.
Ma questo è il suo percorso riabilitativo, lo dice anche il suo avvocato, “Tutto questo fa parte del processo di risocializzazione di Fabrizio, come ad altri, gli viene dato il permesso di fare teatro, presentare libri”.
Ah quindi sarebbe una cura? Una bella cura omeopatica a suon di flash, poster, locandine, vacuità ed eccessi borderline.
Intanto, come da cura, Corona promuove il suo corso di Comunicazione efficace, rivolto ai giovani con tanto di slogan “Become a Vip” in locandina. 3 ore 300 euro.

Annunci
Standard

3 thoughts on “Fabrizio Corona insegnerà Marketing a Milano

  1. Pingback: alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 24.11.15 | alcuni aneddoti dal mio futuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...