Articoli, Blog

La bufala del tampax alla vodka

wpid-screenshot_2015-08-14-17-40-51-1.pngÈ rimbalzata soprattutto sui social network, la storia delle ragazze che si ubriacano infilandosi tamponi imbevuti di alcol nella vagina. La storia è vecchia, oltre che falsa, ma è tornata a circolare dopo i tragici fatti di cronaca dei giovani morti a Riccione, Gallipoli e Messina. Qualcuno parla addirittura di un nuovo spaccio di tamponi alla vodka che le ragazzine userebbero per raggiungere più in fretta lo stato di ebbrezza.

La diceria non è soltanto una bufala ma è anche scientificamente infondata: l’alcol che beviamo entra in circolo nel sangue attraverso le mucose dello stomaco. Non basta inserire dell’alcol nel nostro corpo per ubriacarsi.

Perciò cari Blogger 2.0 e Digital Influencer che avete scritto fiumane di parole su questo schifo, commentandolo talvolta pure con un pizzico di supponenza intellettuale, vorrei che con un briciolo di onestà impariate a fare un lavoro che vi siete scelti, che anche se non vi è retribuito da nessuno, è diffuso in rete ai vostri giovanissimi e ingenui follower che pare siano una moltitudine industriale. Verificate la veridicità di tante assurdità che si leggono. Siate 2.0. sul serio per cortesia, però evitando di condannarci a leggere i vostri articoli fondati sulla fuffa o peggio su bufale mediatiche come gli iphone degli immigrati, la tassa sui condizionatori, la teoria del gender.

Annunci
Standard

2 thoughts on “La bufala del tampax alla vodka

    • Quello che un tampone può assorbire oscilla tra i 20 e i 30 ml. Anche ammesso che la mucosa della vagina possa assorbire é improbabile che una dose così ridotta possa bastare a raggiungere lo stato d’ ebbrezza. A contatto con le mucose l’alcol può causare gravi danni invece.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...